Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Napoli Centrale

Informazioni

La Stazione di Napoli Centrale è lo scalo ferroviario più importante del capoluogo campano, oltre che un punto di riferimento fondamentale per lo snodo tra linee provenienti da tutta Italia.

I treni che partono ogni giorno da Napoli Centrale sono circa 400 e la Stazione ha una storia importante, come conviene allo scalo ferroviario più importante di una città così grande.

La Stazione di Napoli Centrale è stata costruita nel 1866: l’edifico originale è stato però demolito per poi essere ricostruito nel 1955, a seguito di un concorso che ha visto vincere tre progetti in cui domina il motivo del triangolo in un edificio leggermente arretrato rispetto a quello ottocentesco.

La Stazione di Napoli Centrale è stata recentemente oggetto di lavori di ristrutturazione e ammodernamento che hanno coinvolto il deposito bagagli e la biglietteria in particolare, mentre nell’area immediatamente adiacente gli interventi hanno cambiato in maniera sostanziale la zona dedicata all’accesso alla metropolitana cittadina (lo scalo ferroviario si trova in corrispondenza della Linea 1).

La Stazione di Napoli Centrale è dotata di 24 binari ed è attraversata da circa 100.000 persone ogni giorno.

Servizi

La Stazione di Napoli Centrale è uno scalo di grandi dimensioni, perciò dotato di una considerevole quantità di servizi. A questo proposito è impossibile non citare le biglietterie funzionanti 24 ore, un punto di noleggio per le auto, un deposito bagagli, una cappella cattolica situata al piano interrato, una galleria commerciale dove sono presenti diversi punti vendita interessanti, tra cui uno store dedicato agli elettrodomestici e ai prodotti tech in generale.

In Stazione Centrale a Napoli non si va solo per guardare gli orari del treno, ma anche per fare shopping e per mangiare, come dimostrato dalla presenza di numerosi ristoranti e caffè, dove sedersi magari con in mano un buon libro comprato nel punto vendita Feltrinelli Express.

© 2017 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti