Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Arona

Informazioni

La stazione di Arona è il principale punto di riferimento della città piemontese situata in provincia di Novara. Lo scalo ferroviario in questione si trova sulla tratta ferroviaria Domodossola – Milano e rappresenta il capolinea della tratta che collega Novara e Alessandria.

La stazione ferroviaria di Arona, accessibile dal locale Largo Duca D’Aosta, ha iniziato la sua storia nel 1855, anno che ha visto l’apertura di un primo nucleo di scalo ferroviario che si affacciava sulle rive del Lago Maggiore.

Nel 1905, con il miglioramento notevole del trasporto ferroviario in Piemonte e in Lombardia, la stazione costruita a metà del XIX secolo cominciò a rivelarsi inadatta. Per questo motivo ne venne edificata una nuova che è quella attualmente aperta al pubblico.

La stazione ferroviaria di Arona è caratterizzata dalla presenza di 8 binari passanti ed è attraversata da treni la cui percorrenza è gestita da Trenitalia e da Trenord. Da questa stazione partono treni diretti verso scali come Domodossola, Novara, Milano Porta Garibaldi, Milano Centrale, Meina, Lesa, Belgirate, Stresa.

Servizi

La stazione ferroviaria di Arona, dove è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza personale dedicato ai viaggiatori con ridotte capacità motorie, è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati agli utenti che ogni giorno transitano per i suoi spazi e che raggiungono alcune delle più importanti località del Lago Maggiore e città grandi come Milano.

In questo novero è possibile ricordare la biglietteria a sportello aperta fin dalle primissime ore del mattino, la biglietteria automatica, la biglietteria automatica che consente di acquistare numerosi biglietti regionali e non solo.

Presso la stazione di Arona è presente anche una sala d’attesa oltre a un posto di polizia ferroviaria. La stazione ferroviaria di Arona è inoltre dotata di servizi igienici per entrambi i sessi e di un bar. La stazione ferroviaria di Arona è inoltre caratterizzata da un interscambio con il porto navale del Lago Maggiore.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti