Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Asti

Informazioni


La stazione di Asti, scalo passante di superficie, è il principale punto di riferimento ferroviario della cittadina piemontese. Accessibile dalla locale Piazza Guglielmo Marconi, la stazione di Asti è collocata sulla tratta ferroviaria Torino-Genova ed è collegata con gli scali di Torino Porta Nuova, Mortara, Genova.
La stazione ferroviaria di Asti è gestita da RFI ed è caratterizzata da un fabbricato viaggiatori strutturato da tre corpi distinti collegati tra loro da una galleria di vetro.
La stazione ferroviaria di Asti, situata nella zona meridionale della città, è caratterizzata dalla presenza di 8 binari e fino a qualche decennio fa anche di un deposito locomotive.
Nel 2006 sono stati effettuati importanti lavori di ristrutturazione che hanno riguardato soprattutto la struttura del fabbricato viaggiatori e la disposizione degli spazi interni.
La stazione ferroviaria di Asti, che vede il passaggio di circa 6 milioni di passeggeri ogni anno, è servita da treni la cui percorrenza è gestita da Trenitalia.

Servizi


Gli spazi della stazione di Asti, la cui gestione vede a capo Centostazioni, sono caratterizzati da numerosi diversi servizi dedicati ai viaggiatori che vi transitano ogni giorno.
In questo novero è possibile ricordare la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, il posto di polizia ferroviaria locale.
Presso la stazione di Asti - dove è possibile prenotare anche un servizio di assistenza ad hoc per i viaggiatori con disabilità fisica - sono presenti anche un’edicola, un tabacchi e i servizi igienici.
Nelle immediate vicinanze dello scalo ferroviario si possono trovare gli interscambi con alcuni servizi di trasporto pubblico su gomma. Di preciso si parla del capolinea degli autobus urbani che rispondono alla gestione di ASP e dei mezzi di GTT e Arfea.
Sempre nel piazzale antistante la stazione di Asti è presente un parcheggio pubblico per auto e moto.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti