Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Barletta

Informazioni

La stazione ferroviaria di Barletta è uno scalo ferroviario che rappresenta il principale punto di riferimento per questa tipologia di trasporto nel Comune pugliese. Capolinea delle tratte ferroviarie Barletta-Spinazzola e Bari-Barletta.

Accessibile dal locale Sottopassaggio Ferroviario 7621 e da Piazza Conteduca, la stazione ferroviaria di Barletta si trova a poca distanza dal centro cittadino e attualmente dispone di 7 binari passanti, con i primi 5 dedicati al passaggio dei convogli gestiti da Trenitalia. Gli altri due binari sono invece dedicati alla percorrenza dei convogli gestiti da Ferrotramviaria, una società per azioni che rappresenta uno dei principali attori per quanto riguarda il trasporto locale nel barese e nella zona di Barletta.

I binari della stazione ferroviaria di Barletta sono caratterizzata dalla presenza di 4 marciapiedi dotati di pensiline e raggiungibile tramite sottopassaggi. Presso questo scalo ferroviario è inoltre presente uno scalo merci attualmente in disuso.

Ricordiamo inoltre che da questo scalo ferroviario partono treni diretti verso scali come Foggia, Bari Centrale, Spinazzola, Molfetta, Bisceglie, Trani, Ortanova, Incoronata.

Servizi

La stazione ferroviaria di Barletta è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per questo scalo (i dati più recenti parlano di un flusso annuo di quasi tre milioni di viaggiatori).

Nel novero dei servizi presenti presso la stazione di Barletta, i cui spazi commerciali sono gestiti da Centostazioni, è possibile ricordare la biglietteria automatica aperta fin dalle prime ore del mattino, la biglietteria a sportello che consente di acquistare in pochi minuti biglietti per il trasporto regionale 24 ore su 24.

Presso la stazione ferroviaria di Barletta è inoltre possibile trovare un posto di polizia ferroviaria, un bar e alcuni negozi, come per esempio l’edicola e la tabaccheria. Presso questo scalo ferroviario è possibile prenotare un servizio di assistenza ai viaggiatori con ridotte abilità motorie.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti