Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Brindisi

Informazioni


La stazione di Brindisi è il principale punto di riferimento per il traffico ferroviario della città pugliese e della sua provincia. La stazione ferroviaria di Brindisi, accessibile dalla locale Piazza Francesco Crispi - un importante punto di attrazione per via delle numerose attività pubbliche e private circostanti - si trova nel punto di raccordo tra la Ferrovia Adriatica e la tratta Taranto-Brindisi.
La stazione di Brindisi ha iniziato a essere utilizzata nel 1864, in un momento di ampio sviluppo urbanistico della zona in cui è situata. La struttura principale, tipica di una stazione di transito, è caratterizzata dalla presenza di una tettoia che funge da copertura ai binari.
La stazione è attualmente contraddistinta dalla presenza di 8 binari e da un collegamento con lo scalo di Brindisi Marittima. Dalla stazione di Brindisi partono convogli Trenitalia diretti verso località Taranto, Bari Centrale, Roma Termini, Lecce, Venezia Santa Lucia.

Servizi


La stazione ferroviaria di Brindisi, i cui spazi commerciali sono gestiti da Centostazioni, è un importante scalo ferroviario caratterizzato dalla presenza di numerosi servizi utili ai viaggiatori che ogni giorno transitano per questa stazione.
In questo novero è possibile ricordare la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, il bar, un posto di polizia ferroviaria locale e i servizi igienici accessibili anche da parte dei viaggiatori con ridotte abilità motorie. Presso la stazione ferroviaria di Brindisi è inoltre presente un tabacchi, oltre a una serie di distributori automatici per cibi e bevande. La stazione di Brindisi, presso la quale è possibile prenotare un servizio ad hoc per l’assistenza ai viaggiatori con disabilità fisica, è caratterizzata dalla presenza di servizi igienici e di un telefono pubblico.
Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Brindisi sono presenti le fermate di alcuni servizi di trasporto pubblico su gomma, oltre a un parcheggio pubblico.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti