Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Campiglia Marittima


Informazioni


La stazione di Campiglia Marittima è il principale punto di riferimento ferroviario del centro urbano di Venturina Terme, una frazione del Comune di Campiglia Marittima (provincia di Livorno).
Questo scalo ferroviario, classificato da RFI nella categoria silver, è la principale stazione ferroviaria della Val di Cornia.
In attività dal 1863, la stazione ferroviaria di Campiglia Marittima è caratterizzata dalla presenza di 4 binari adibiti al servizio passeggeri. Presso questo scalo ferroviario è presente anche un piccolo scalo merci, che viene però utilizzato con scarsa frequenza. Presso la stazione di Campiglia Marittima, che vede il transito di circa 1000 persone al giorno, passano treni regionali e alcuni Frecciabianca.
Questo scalo è capolinea di diverse tratte che partono da città come Firenze, Pisa e Piombino. Accessibile dalla locale Via Stazione, lo scalo ferroviario di Campiglia Marittima vede nelle immediate vicinanze una statua celebrativa dedicata a Lampo, storico cane del capostazione che tra il 1953 e il 1961 ha girato tutto il Paese in treno per poi tornare ogni sera presso la piccola stazione di Campiglia Marittima.

Servizi


La stazione di Campiglia Marittima, i cui spazi sono gestiti da RFI, è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per lo scalo ferroviario.
In questo novero è possibile ricordare la biglietteria automatica, il posto di polizia ferroviaria locale, il bar. Presso la stazione ferroviaria di Campiglia Marittima è inoltre possibile trovare diversi monitor che indicano ai viaggiatori gli orari di partenza e di arrivo dei treni.
Questo scalo ferroviario, collegato con Piombino Marittima e punto di riferimento fondamentale per chi vuole raggiungere l’Isola d’Elba, è inoltre caratterizzato dalla presenza di una sala d’attesa.
Nelle immediate vicinanze della stazione si trovano diverse fermate di servizi di trasporto pubblico su gomma con destinazioni urbane e interurbane.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti