Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Campoleone

Informazioni

La stazione ferroviaria di Campoleone è uno dei tre scali che si trovano nel centro urbano di Aprilia, che ha tra le sue frazioni la cittadina che dà il nome alla stazione. La stazione di Campoleone rappresenta uno dei più importanti punti di riferimento ferroviari del Lazio, dal momento che da qui partono le direttive che poi conducono a Nettuno, una delle principali località turistiche della regione.

Accessibile dalla locale Via Campoleone Scalo, la stazione dell’omonima frazione di Aprilia, centro urbano in provincia di Latina, ha iniziato ad essere attiva nel 1920. Fino agli anni ’80 è stato possibile parlare di una discreta importanza del traffico merci, andato a scemare fino alla totale scomparsa. Oggi la stazione di Campoleone è uno scalo ferroviario caratterizzato dalla presenza di sette binari passanti, tutti serviti da banchine collegate tra loro da un sottopassaggio.

Dalla stazione di Campoleone, dove non è possibile prenotare un servizio per l’assistenza ai viaggiatori con disabilità fisiche, partono treni diretti verso scali come Roma Termini, Formia-Gaeta, Itri, Fondi-Sperlonga, Monte San Biagio, Priverno Fossanova, Sezze Romano.

Servizi

La stazione ferroviaria di Campoleone, nonostante l’importanza strategica dal punto di vista del traffico viaggiatori in Lazio (persone che si muovono soprattutto per motivi di turismo), non ha molti servizi al suo interno.

Il principale è senza dubbio la biglietteria self service utilizzabile 24 ore su 24 che si trova all’interno del fabbricato viaggiatori assieme a un bar tabacchi e a un’edicola. Questo scalo ferroviario, che viene considerato anche un punto di riferimento nodale per raggiungere Napoli dal Lazio, vede a poca distanza un parcheggio di interscambio, raggiungibile in maniera rapida anche grazie alla presenza del sottopasso.

Sempre nei pressi della stazione è possibile trovare le fermate dei mezzi di alcuni servizi di trasporto pubblico su gomma, che consentono di raggiungere in poco tempo i centri urbani limitrofi.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti