Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Caserta

Informazioni


La stazione di Caserta costituisce il principale punto di riferimento ferroviario della città campana e uno dei più importanti in regione. Lo scalo, situato all’incrocio tra le linee ferroviarie Roma-Napoli e Napoli-Foggia, è stato inaugurato nel 1843. La posizione strategica a poca distanza dalla Reggia aveva come principale obiettivo il fatto di agevolare i sovrani nel raggiungimento dei binari.
Nel corso dei bombardamenti che hanno interessato la città durante il secondo conflitto mondiale la stazione è stata completamente distrutta, per poi venire ricostruita con dei lavori che sono stati portati a termine nel 1950.
La stazione di Caserta, alla quale è possibile accedere dalla locale Piazza Garibaldi, è stata interessata negli ultimi anni da importanti lavori di ammodernamento, che hanno portato per esempio alla soppressione di un passaggio a livello e alla costruzione di un parcheggio sotterraneo presso la vicina Piazza Carlo III. La stazione ferroviaria di Caserta è caratterizzata dalla presenza di 6 binari adibiti al servizio passeggeri e muniti di banchine.

Servizi


Presso la stazione ferroviaria di Caserta, contraddistinta da un traffico di passeggeri annuo che si aggira attorno ai cinque milioni di persone, è possibile trovare diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per questo scalo.
In questo novero si possono includere la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, il bar. Presso la stazione ferroviaria di Caserta è però possibile trovare anche un bancomat, oltre a un’edicola e a un bar. Gli spazi dello scalo ferroviario, compresi i servizi igienici, sono attrezzati per l’accesso da parte di passeggeri con ridotte abilità motorie.
Nelle immediate vicinanze della stazione di Caserta, dove è presente un posto di polizia ferroviaria, si può trovare un parcheggio, oltre al capolinea di alcune linee urbane e extra urbane di mezzi di trasporto pubblico su gomma.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti