Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Castelfranco Veneto

Informazioni

La stazione di Castelfranco Veneto è il principale punto di riferimento ferroviario del centro urbano situato in provincia di Treviso (Castelfranco Veneto è uno dei comuni più grandi del suddetto territorio provinciale). Accessibile dalla locale Via Meneghini, la stazione ferroviaria di Castelfranco Veneto si trova all’incrocio tra diverse linee ferroviarie. Di preciso si parla della tratta che da Calalzo conduce a Padova, di quella che da Trento porta fino a Venezia e di quella che tra Vicenza conduce a Treviso. Attiva dagli inizi del ‘900, la stazione ferroviaria di Castelfranco Veneto è stata inaugurata in concomitanza con la tratta ferroviaria che da Mestre portava a Bassano. Gestita da RFI, questa stazione si contraddistingue per la presenza di 7 binari e per il fatto di avere un fabbricato viaggiatori di dimensioni molto importanti, che si estende su tre piani. Si possono trovare anche 5 binari di scalo destinati al traffico merci.

Fino al 2009 era possibile trovare anche un magazzino merci. Da questa stazione ferroviaria, presso la quale è possibile prenotare un servizio di assistenza ai viaggiatori disabili, partono treni diretti verso scali come Vicenza, Padova, Bassano del Grappa, Montebelluna, Camposampiero, Vigodarzere, Campodarsego.

Informazioni

La stazione ferroviaria di Castelfranco Veneto, i cui spazi commerciali sono gestiti da Centostazioni, è caratterizzata da diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per gli spazi dello scalo. In questo novero è possibile includere la biglietteria, il bar, i servizi igienici per utenti di entrambi i sessi. Nelle immediate vicinanze di questa stazione, dove passano poco più di 3 milioni di passeggeri ogni anno, è possibile trovare il capolinea di mezzi di superficie urbani e non solo e un parcheggio di scambio.

Da specificare è la possibilità di trovare presso questo scalo due treni al giorno di lunga percorrenza, che portano rispettivamente a Milano Centrale e ad Udine.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti