Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno รจ obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Cecina

Informazioni

La stazione di Cecina è il principale punto di riferimento ferroviario della cittadina toscana in provincia di Livorno. Accessibile dalla locale Piazza Stazione, la stazione ferroviaria di Cecina si trova lungo il percorso della ferrovia Tirrenica in corrispondenza del capolinea della linea per Volterra.

La stazione di Cecina ha cominciato a essere attiva nel 1863, poco più di dieci anni dopo la fondazione del Comune toscano. La stazione è composta da 5 binari passanti adibiti al servizio passeggeri.

I suddetti binari sono serviti da banchine e sono collegati a dei sottopassi tramite degli ascensori. Il traffico passeggeri nella stazione di Cecina è alto soprattutto durante i mesi estivi, in quanto questa cittadina è una bandiera blu e uno dei centri turistici più importanti dell’intera regione Toscana.

Dalla stazione ferroviaria di Cecina, dove è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità fisiche, partono treni diretti verso località come Campiglia Marittima, Roma, Firenze, Follonica, Castagneto Carducci, Rosignano, Castiglioncello, Livorno.

Servizi

La stazione di Cecina è dotata di un ampio numero di servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per i suoi spazi. In questo novero è possibile includere la biglietteria a sportello, aperta tutti i giorni feriali dalle 6.00 alle 20.05 (il 15 agosto è chiusa).

Presso la stazione di Cecina è possibile trovare anche una biglietteria automatica, grazie alla quale acquistare biglietti regionali e non solo 24 ore su 24 senza problemi. La stazione ferroviaria di Cecina è caratterizzata anche dalla presenza di un bar e di un servizio di videosorveglianza e di avviso di arrivo e partenza dei convogli.

Presso questo scalo ferroviario del livornese è inoltre possibile trovare una sala d’attesa, un parcheggio di scambio e un telefono pubblico.

Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Cecina è inoltre presente un parcheggio per taxi.