Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Chieti

Informazioni

La stazione di Chieti è il principale punto di riferimento ferroviario dell’omonimo centro urbano abruzzese. Situata sulla tratta ferroviaria Roma-Pescara, la stazione di Chieti è collocata per la precisione nella zona di Chieti Scalo, ossia la parte bassa della città. Il suo ingresso principale si trova in Piazzale Guglielmo Marconi, uno slargo che dista circa 4 km dal centro storico.

La storia della stazione ferroviaria di Chieti inizia nel 1873, anno in cui è stato inaugurato lo scalo in concomitanza con l’attivazione del tratto ferroviario Pescara-Popoli. L’assetto attuale della stazione ferroviaria di Chieti vede in primo piano un fabbricato viaggiatori dislocato su tre livelli e a pianta rettangolare.

Il piazzale è caratterizzato dalla presenza di tre binari. Nel 2010 la stazione di Chieti è stata interessata da un corposo processo di ristrutturazione, che ha riguardato in particolare la pulitura delle facciate esterne e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Dalla stazione ferroviaria di Chieti partono treni diretti verso scali come Sulmona, Roma Tiburtina, Teramo, Pescara.

Servizi

La stazione ferroviaria di Chieti, i cui spazi commerciali sono gestiti da Centostazioni, è uno degli scali ferroviari più importanti per il traffico regionale e non solo. Per questo è caratterizzata anche dalla presenza di numerosi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per i suoi spazi.

In questo novero è possibile ricordare la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, i servizi igienici per utenti di entrambi i sessi, un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità fisiche.

L’elenco dei servizi disponibili presso la stazione ferroviaria di Chieti non finisce certo qui, ma comprende anche opzioni come il bar, un sistema di avvisi sonori dedicato all’arrivo e alle partenze dei treni, un parcheggio di scambio caratterizzato dalla presenza di 190 posti gratuiti.

Nel piazzale antistante lo scalo è infine possibile trovare un parcheggio destinato alla sosta dei taxi.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti