Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Civitanova Marche

Informazioni

La stazione di Civitanova Marche è il principale punto di riferimento ferroviario dell’omonimo comune e di quello di Montegranaro. Accessibile dalla locale Piazza Don Minzoni, la stazione ferroviaria di Civitanova Marche – Montegranaro si trova nella zona di Porto Civitanova ed è situata sulla ferrovia Adriatica.

Questa stazione ferroviaria marchigiana è attiva dal 1863, ed è stata aperta in occasione dell’inaugurazione della linea Ancona – Pescara. Per vederla diventare una stazione di diramazione è necessario attendere i 1884, anno di inaugurazione del primo tratto ferroviario della linea per Fabriano.

Dalla stazione di Civitanova Marche, dove è possibile prenotare un servizio di assistenza ai viaggiatori con disabilità fisica, partono treni diretti verso scali come Fabriano, Ancona, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, Ancona, Loreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Macerata, Pollenza, Tolentino, Matelica, Cerreto D’Esi.

I primi treni lasciano la stazione di Civitanova Marche poco dopo le 4 del mattino, mentre gli ultimi dopo l’una di notte.

Servizi

La stazione di Civitanova Marche – Montegranaro è caratterizzata da diversi servizi destinati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per questo scalo ferroviario. In questo novero è possibile includere soprattutto la biglietteria a sportello, aperta dalle 6:20 alle 20:00 (lunedì e venerdì), dalle 8:00 alle 16:00 (martedì, mercoledì e giovedì), e dalle 6:20 alle 13:10 il sabato.

Presso la stazione ferroviaria di Civitanova Marche – Montegranaro è possibile trovare anche servizi igienici per viaggiatori di entrambi i sessi, oltre agli schermi con indicazioni sulla partenza e l’arrivo dei treni. La stazione ferroviaria di Civitanova Marche, nelle cui vicinanze si trovano diverse fermate di mezzi di trasporto su gomma, è caratterizzata dalla presenza di una biglietteria automatica e di una sala d’aspetto.

Concludiamo ricordando che lo scalo si trova a poca distanza dal porto e da un’arteria stradale molto importante come la statale numero 16.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti