Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Civitavecchia

Informazioni


La stazione di Civitavecchia, ubicata sulla tratta Genova-Roma, è il principale punto di riferimento ferroviario della cittadina laziale, oltre che un importante snodo per il traffico passeggeri e merci.
Situata presso il locale Viale della Repubblica, la stazione di Civitavecchia è poco lontana dal porto della città, un punto di riferimento fondamentale per il traffico crocieristico.
Lo scalo ferroviario di Civatevecchia è stata inaugurata nel 1859, in concomitanza con l’avvio del servizio della ferrovia Tirrenica dalla capitale. Inizialmente conosciuta come Civitavecchia Centrale, la stazione in questione è stata collegata nel 1906 allo scalo marittimo. Il succitato servizio è rimasto attivo fino al 2000. Presso la stazione ferroviaria di Civitavecchia sono presente 4 binari passanti e 2 tronchi, oltre a uno scalo merci.
Presso questo scalo ferroviario transitano treni della linea FL5 e alcuni collegamenti della Tirrenica. Il traffico giornaliero di passeggeri si attesta attorno alle 4000 persone.

Servizi


La stazione ferroviaria di Civitavecchia, i cui spazi commerciali sono gestiti da Centostazioni, è contraddistinta dalla presenza di numerosi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per i suoi spazi.
In questo novero possiamo ricordare la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, un’ampia sala d’attesa. Presso la stazione ferroviaria di Civitavecchia è inoltre presente un posto di polizia locale.
Lo scalo ferroviario di Civitavecchia è inoltre caratterizzato dalla presenza di un bar, da quella dei servizi igienici, e dalla possibilità di richiedere un servizio di assistenza personalizzato per i viaggiatori con disabilità fisiche.
Nelle immediate vicinanze della stazione, per la precisione sul piazzale antistante l’ingresso, sono presenti fermate di servizi di trasporto pubblico su gomma, con mezzi dedicati appositamente al collegamento con il porto e con la zona di partenza delle navi da crociera. Sempre di fronte al fabbricato viaggiatori si trova un parcheggio per taxi.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti