Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Conegliano

Informazioni

La stazione di Conegliano è il principale punto di riferimento ferroviario dell’omonimo Comune in provincia di Treviso.

Situata sulla tratta ferroviaria Venezia –Udine, la stazione ferroviaria di Conegliano è attiva dal 1855 ed è stata inaugurata in occasione dell’apertura del tronco ferroviario che dalla stazione di Treviso Centrale arrivava a quella di Pordenone.

Attualmente la stazione ferroviaria di Conegliano si presenta come uno scalo ferroviario contraddistinto dalla presenza di tre binari passanti e da quella di uno tronco noto come “binario giardino”, il cui scopo principale è quello di ospitare i treni della linea per Belluno.

Dalla stazione ferroviaria del Comune di Conegliano, dove è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza alle persone con ridotte abilità motorie, partono treni diretti verso scali come Venezia Santa Lucia, Udine, Basiliano, Cusano, Pordenone, Fontanafredda, Sacile, Orsago, Pianzano.

I primi convogli lasciano la stazione ferroviaria di Conegliano – dove passano treni la cui percorrenza è gestita da Trenitalia e dal servizio di trasporto ferroviario regionale – lasciano la stazione nelle primissime ore del mattino.

Servizi

La stazione ferroviaria di Conegliano è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per gli spazi dello scalo.

In questo novero è possibile includere la biglietteria a sportello, aperta dalla 5:50 alle 20:30 sia nei giorni feriali sia nei festivi, la biglietteria automatica,il bar.

Presso la stazione di Conegliano, che rappresenta il punto di riferimento per quanto riguarda il capolinea della linea Belluno – Conegliano, sono presenti anche i servizi igienici per entrambi i sessi e l’edicola. Nelle immediate vicinanze della stazione di Conegliano, dove è possibile trovare anche i giardini comunali, sono presenti le fermate di mezzi di trasporto su gomma che consentono di raggiungere punti strategici della città e alcuni centri urbani limitrofi.

Sempre nelle immediate vicinanze della stazione è possibile posteggiare l’auto privata.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti