Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Cuneo

Informazioni


La stazione di Cuneo, conosciuta anche con il nome di Cuneo Altipiano, è il principale punto di riferimento ferroviario della città piemontese. Situata presso il locale Piazzale della Libertà, la stazione di Cuneo si trova a ovest del centro storico.
I lavori di costruzione della stazione di Cuneo, caratterizzata da un fabbricato viaggiatori in stile barocco piemontese, sono iniziati nel 1900 e sono giunti a termine nel 1937. La stazione è gestita da RFI dal 2000 ed è contraddistinta da un piazzale con venti binari, sei dei quali destinati al servizio viaggiatori.
Dalla stazione di Cuneo, dove è possibile prenotare un servizio di assistenza ad hoc per i viaggiatori con ridotta mobilità fisica, partono treni che raggiungono scali come Torino Porta Nuova, Limone, Fossano, Carmagnola, Torino Lingotto, Centallo, Borgo San Dalazzo, Rocca Vione, Tende, Olivetta San Michele.
Presso la stazione di Cuneo transitano convogli la cui gestione risponde a Trenitalia, in accordo con la Regione Piemonte.

Servizi


La stazione di Cuneo, importante snodo a livello regionale, è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi utili ai viaggiatori che ogni giorno transitano per i suoi spazi commerciali, tutti gestiti da Centostazioni.
Tra i servizi presenti presso la stazione di Cuneo è possibile ricordare la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, l’edicola. Lo scalo, dotato dal 2009 di un sistema automatico d’informazioni per il pubblico, è inoltre caratterizzato dalla presenza di ascensori, molto utili per i viaggiatori con ridotte capacità motorie che hanno intenzione di muoversi agevolmente in stazione, e di un posto di polizia ferroviaria locale.
Nelle immediate vicinanze della stazione di Cuneo, classificata da RFI nella categoria gold, sono presenti alcune fermate di mezzi di trasporto pubblico su gomma, che permettono di raggiungere sia alcuni punti importanti del territorio comunale, sia diverse località extra urbane.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti