Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno รจ obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Empoli

Informazioni


La stazione di Empoli è il principale punto di riferimento della città toscana. Situata poco lontano dalla locale Via San Martino e a breve distanza dal Lungarno, la stazione di Empoli è posta sulla tratta Firenze-Pisa-Livorno.
Costruita negli ultimi decenni del XIX secolo, la stazione ferroviaria di Empoli è un importante snodo della zona e funge anche da diramazione per la linea che conduce a Siena e Chiusi.
La stazione ferroviaria di Empoli è caratterizzata dalla presenza di 6 binari, ed è servita da convogli Trenitalia la cui percorrenza viene gestita in convenzione con Memorario Toscana (il servizio di trasporto ferroviario locale).
Presso la stazione di Empoli - dove si trova anche un piano caricatore per le merci - transitano circa 6.000 persone al giorno (si tratta di un traffico composto soprattutto da pendolari) e partono treni diretti verso stazioni come Firenze Santa Maria Novella, Firenze Campo di Marte, Siena, Livorno Centrale.

Servizi


La stazione ferroviaria di Empoli, i cui spazi commerciali retail sono gestiti da RFI, si contraddistingue per la presenza di diversi servizi utili ai viaggiatori che transitano ogni giorno per i suoi spazi.
In questo novero possiamo ricordare la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, la sala d’attesa.
La stazione è inoltre dotata di un posto di polizia ferroviaria locale, così come di un bar. Presso la stazione ferroviaria di Empoli è inoltre possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza dedicato ai soggetti con ridotte abilità motorie.
Nelle immediate vicinanze della stazione di Empoli si possono trovare le fermate di alcuni servizi di trasporto pubblico su gomma e in particolare dei mezzi del servizio PIUBUS, grazie ai quali è possibile raggiungere non solo alcuni dei più importanti luoghi del territorio comunale, ma anche località come Certaldo, Castelfiorentino e Montespertoli.