Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Firenze Castello

Informazioni

La stazione di Firenze Castello è uno degli scali ferroviari del capoluogo toscano. Si trova nella periferia della città, per la precisione nella zona nord-est. Attiva dal 1988, la stazione ferroviaria di Firenze Castello è caratterizzata dalla presenza di 7 binari. I suddetti si trovano davanti a 4 banchine, che sono collegate tra loro tramite un sottopasso.

I primi due binari della stazione ferroviaria di Firenze Castello coprono la tratta ferroviaria dell’alta velocità tra Firenze e Bologna. Il terzo e il quarto binario dello scalo ferroviario di Firenze-Castello, invece, sono situati sulla tratta Bologna – Firenze. Il quinto e il sesto, invece, si trovano sulla linea Viareggio – Firenze.

L’ultimo binario della stazione ferroviaria di Firenze Castello è utilizzato per le incroci e le precedenze tra i convogli. Da questo scalo ferroviario, presso il quale non è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza alle persone con ridotte abilità fisiche, partono treni diretti verso stazioni come Firenze Santa Maria Novella, Pistoia, Prato Centrale, Montevarchi.

Tra le destinazioni dei treni che partono da Firenze Castello è possibile comprendere anche Montale-Agliana, Pratignone, Sesto Fiorentino, Zambra, Figline Valdarno.

Servizi

Presso la stazione ferroviaria di Firenze Castello è possibile trovare diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno affollano gli spazi dello scalo, con l’obiettivo di raggiungere le stazioni della zona centrale di Firenze e gli scali di alcuni dei più importanti centri urbani della Toscana.

La stazione ferroviaria di Firenze Castello è caratterizzata dalla presenza, nelle immediate vicinanze dello scalo accessibile da Piazza Davidsohn a Firenze, di un parcheggio di scambio. Da ricordare è la presenza del sottopasso che collega tra loro i binari.

Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Sesto Fiorentino è possibile trovare anche un’edicola presso la quale acquistare i biglietti.

Sempre nelle immediate vicinanze dello scalo, in Via Undici Agosto, è possibile trovare la stazione dei Carabinieri di Firenze Castello.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti