Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Firenze Rifredi

Informazioni

La stazione di Firenze Rifredi è uno scalo ferroviario del capoluogo toscano, che prende il nome dall’omonimo quartiere cittadino situato nella zona nord-occidentale. La stazione è posta sulle linee che fa Firenze portano a Viareggio, a Livorno e a Bologna.

Presso la stazione di Firenze Rifredi, fino alla metà degli anni ‘20 nota semplicemente come stazione di Rifredi, transitano treni regionali che consentono di raggiungere destinazioni come Arezzo, Siena e Grosseto.Dalla stazione di Firenze Rifredi passano treni che conducono anche a Napoli e a Roma Termini. La stazione ferroviaria di Firenze Rifredi è caratterizzata dalla presenza di 9 binari serviti da cinque banchine.Presso questo scalo ferroviario transitano ogni giorno poco più di 7500 persone.

Servizi

La stazione di Firenze Rifredi è uno scalo ferroviario piccolo anche rispetto agli altri presenti in città, ma è comunque caratterizzato da un’importante quantità di servizi che facilitano l’esperienza dei viaggiatori e dei pendolari che ogni giorno passano per questi binari.

In questo novero possiamo elencare la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, l’edicola.La stazione di Firenze Rifredi è inoltre attrezzata per l’accessibilità da parte dei soggetti portatori di handicap, sia nel fabbricato viaggiatori sia nelle toilette. Tra gli altri servizi presenti presso la stazione di Firenze Rifredi è possibile ricordare i distributori automatici di snack e bevande, i telefoni pubblici, la sala d’attesa.Nelle immediate vicinanze dello scalo ferroviario si può inoltre trovare una fermata capolinea dell’Ataf, che consente di prendere mezzi pubblici con i quali raggiungere alcuni dei punti più importanti della città oltre che dei comuni limitrofi.

La stazione ferroviaria di Firenze Rifredi è inoltre videosorvegliata e contraddistinta dalla presenza di avvisi sonori che avvertono dell’arrivo dei treni. Gli utenti che vogliono raggiungere questo scalo ferroviario in auto possono trovare un comodo parcheggio di scambio nelle immediate adiacenze.