Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno รจ obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Follonica

Informazioni

La stazione di Follonica è il principale punto di riferimento della cittadina toscana. Situata a poca distanza dalla locale Piazza Don Minzoni, la stazione in questione è posta lungo il percorso della ferrovia Tirrenica.

La storia della stazione ferroviaria di Follonica risale al 1863, anno d’inaugurazione dello scalo. Per trovare un’altra data importante dobbiamo arrivare all’anno successivo, quando è stato messo in funzione il collegamento verso Orbetello.

La svolta è però arrivata nel 1920, anno in cui è stato completato il raddoppio della ferrovia Tirrenica. Attualmente la stazione di Follonica si presenta come un fabbricato viaggiatori che dà accesso a un piazzale dove sono presenti tre binari, due dei quali destinati al servizio passeggeri.

Dalla stazione di Follonica partono treni diretti verso scali come Santa Maria Novella, Grosseto, Pisa Centrale, Napoli Centrale, Roma Termini, Grosseto, Livorno Centrale, Ladispoli, Roma Trastevere.

Servizi

La stazione ferroviaria di Follonica, dove è presente un servizio di assistenza dedicato ai passeggeri con ridotte abilità motorie, sono presenti diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per gli spazi di questo scalo, classificato da RFI nella categoria silver.

In questo novero è possibile includere la biglietteria a sportello aperta fin dalle prime ore del mattino, la biglietteria automatica che consente di acquistare biglietti a ogni ora del giorno, i servizi igienici accessibili ai viaggiatori di entrambi i sessi. Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Follonica, che si trova a poca distanza dal lungomare (è possibile raggiungerlo tranquillamente anche a piedi in pochi minuti), è possibile trovare un interscambio con un parcheggio di taxi e con una stazione di autobus, punto di riferimento per linee urbane e interurbane con mezzi che consentono in poco tempo di raggiungere alcuni dei luoghi più importanti della città oltre ai centri urbani limitrofi.