Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Frascati

Informazioni

La stazione di Frascati è il principale punto di riferimento ferroviario dell’omonima cittadina laziale. Accessibile dalla locale Piazza Stazione, la stazione ferroviaria di Frascati è stata costruita nel 1884, pochi anni dopo l’apertura della linea ferroviaria Roma – Frascati.

Nel 1943 la stazione di Frascati venne distrutta dai bombardamenti bellici degli alleati. La ricostruzione definitiva del fabbricato viaggiatori è terminata nel 1948.

Poco lontano dal centro della cittadina, la stazione ferroviaria di Frascati si contraddistingue per la presenza di un fabbricato viaggiatori che si trova in posizione sopraelevata rispetto ai binari.

Dal 1993 la stazione ferroviaria di Frascati, interessata dalla percorrenza di convogli che viaggiano sulla linea FL4, è caratterizzata dalla presenza di un solo binario.

Dalla stazione ferroviaria di Frascati, dove non è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza personale dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità motorie, i treni iniziano a partire dalle 5 del mattino.

Da questa stazione partono treni diretti verso scali ferroviari come Ciampino, Roma Termini, Capannelle, Roma Tuscolana.

Servizi

La stazione ferroviaria di Frascati, classificata da RFI nella categoria silver, è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per questi spazi, con il principale obiettivo di raggiungere la città di Roma e alcuni dei suoi più importanti scali ferroviari.

Nel novero dei servizi è possibile includere la biglietteria automatica, che consente di acquistare biglietti 24 ore su 24, il bar e la sala d’attesa.

Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Frascati è possibile trovare un parcheggio per taxi e una fermata di mezzi pubblici la cui percorrenza è gestita da Cotral e da Schiaffini Travel.

Come sopra ricordato, la stazione ferroviaria di Frascati si trova nelle adiacenze del centro storico, poco lontano da punti di riferimento strategici per scoprire la città, che vanno dal Museo Tuscolano al Palazzo Comunale.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti