Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Genova Nervi

Informazioni

La stazione ferroviaria di Genova Nervi è uno scalo ferroviario a servizio del capoluogo ligure e in particolare del quartiere da cui ha preso il nome, caratteristico per via del fatto di ritrovarsi a ridosso sul mare. Situata sulla tratta ferroviaria Genova-Pisa, la stazione di Genova Nervi ha iniziato la sua attività nel 1868, contestualmente all’avvio del percorso ferroviario tra Genova e Chiari.

Situata in una zona stragegica della città, ossia a poca distanza dal lungomare Anita Garibaldi, la stazione di Genova Nervi è caratterizzata dalla presenza di tre binari.

Da questo scalo ferroviario, collocato nella zona periferica del capoluogo ligure, partono treni la cui percorrenza è gestita da Trenitalia e dal servizio ferroviario regionale.

Dalla stazione di Genova Nervi partono convogli diretti verso scali ferroviari come Genova Brignole, La Spezia Centrale e Milano Centrale.

Presso questo salo ferroviario è presente anche un magazzino che oggi viene utilizzato per il deposito di mezzi impiegati per la manutenzione della linea.

Servizi

Presso la stazione ferroviaria di Genova Nervi, che RFI classifica nella categoria silver, sono presenti diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per lo scalo.

In questo novero è possibile ricordare la biglietteria automatica e il bar. Nonostante l’esiguo numero di servizi, dovuto in particolare al fatto che la stazione è di piccole dimensioni, lo scalo ferroviario di Genova Nervi si può distinguere per via della sua posizione, utile per raggiungere luoghi di grande interesse come il complesso botanico dei Parchi dei Nervi (si tratta di 92.000 metri quadri comprendenti aree verdi legati a diverse tenute nobiliari).

Altro aspetto importante da sottolineare è la vicinanza con la passeggiata Anita Garibaldi, uno dei luoghi panoramici più suggestivi dell’intero lungomare genovese. A poca distanza dalla stazione Genova Nervi, ossia in Piazza Pittaluga, è possibile trovare alcune fermate delle linee di autobus urbano la cui percorrenza è gestita da AMT.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti