Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Genova Sampierdarena

Informazioni

La stazione di Genova Sampierdarena è uno scalo ferroviario che si trova presso l’omonimo quartiere del capoluogo della Regione Liguria. La stazione di Genova Sampierdarena è accessibile dalla locale Piazza Montano. Si tratta del terzo scalo ferroviario della città dopo la stazione di Genova Piazza Principe e la stazione ferroviaria di Genova Brignole.

La storia della stazione ferroviaria di Genova Sampierdarena inizia nel 1853, anno della costruzione del nucleo principale dello scalo ferroviario. Per vedere un ampliamento importante della stazione in questione è necessario aspettare il 1962, anno in cui venne attivato il collegamento tra questo scalo ferroviario e la stazione di Genova Piazza Principe.

Caratterizzata dalla presenza di sei binari passanti destinati al servizio viaggiatori, la stazione ferroviaria di Genova Sampierdarena è utilizzata anche come scalo di uscita delle locomotive. Dalla stazione ferroviaria in questione partono treni diretti verso scali ferroviari come Alassio, Genova Brignole, Novi Ligure, Savona, Ventimiglia.

I primi treni lasciano la stazione di Genova Sampierdarena attorno alle 5.30 del mattino.

Servizi

La stazione ferroviaria di Genova Sampierdarena, gestita da RFI e classificata nella categoria gold, è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno affollano questo scalo ferroviario. In tale novero è possibile includere prima di tutto la biglietteria a sportello, aperta tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 6.00 alle 20.00.

Tra i servizi attivi presso la stazione di Genova Sampierdarena è possibile ricordare anche la biglietteria automatica funzionante 24 ore su 24, la sala d’attesa, un bar, i servizi igienici per utenti di entrambi i sessi.

Nei pressi della stazione ferroviaria di Genova Sampierdarena è possibile trovare le fermate di alcune linee dell’AMT, grazie alle quali è possibile apprezzare un collegamento con il centro della città. Sempre vicino a questa stazione ferroviaria è possibile trovare due fermate della metropolitana, per la precisione Dinegro e Brin.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti