Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Lecce

Informazioni

La stazione di Lecce rappresenta il principale punto di riferimento ferroviario della città salentina, oltre che terminale delle linee regionali Martina Franca-Lecce e Lecce-Otranto.Dalla stazione di Lecce è possibile raggiungere alcune delle più importanti città della regione, come per esempio Otranto, Bari e Foggia, ma anche avvalersi di collegamenti a lunga percorrenza che consentono di arrivare anche a Milano, Roma, Trieste.

La stazione di Lecce si trova poco lontano dal centro cittadino e si affaccia sulla locale Piazza Massari.La stazione ferroviaria di Lecce è stata aperta nel 1866, in concomitanza con l’inaugurazione del tronco ferroviario proveniente da Brindisi. I binari attivi sono in totale 8.

Servizi

La stazione di Lecce è uno scalo ferroviario di medie dimensioni caratterizzato dalla presenza di numerosi servizi utili ai cittadini che si muovono sia per lavoro, sia per ragioni turistiche.

Presso il fabbricato viaggiatori, l’edificio principale dello scalo ferroviario, è presente un’area commerciale dove si possono trovare un bar, un’edicola, un tabacchi. La stazione ferroviaria di Lecce è inoltre contraddistinta dalla presenza di un deposito bagagli con personale. I viaggiatori che vogliono comprare titoli di viaggio in loco possono farlo non solo in edicola, ma anche avvalendosi della biglietteria automatica e della biglietteria a sportello.

Nelle immediate vicinanze della stazione di Lecce è possibile trovare i capolinea di diversi servizi di trasporto pubblico su gomma, grazie ai quali raggiungere i principali punti di attrattiva del centro urbano pugliese, oltre che alcuni comuni limitrofi.Un servizio che rende la stazione ferroviaria di Lecce davvero particolare è la partenza del Salento Express, un treno storico grazie al quale è possibile effettuare un giro turistico dei principali punti di attrattiva del Salento, il tutto impreziosito da scelte musicali in linea con i percorsi, che coinvolgono località come Gallipoli, Lecce e Montevergine, consentendo ai turisti di vivere anche alcuni eventi tipici, dalle sagre paesane ai festival musicali.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti