Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Livorno Ferraris

Informazioni

La stazione di Livorno Ferraris è uno scalo ferroviario dell’omonimo centro urbano situato in provincia di Vicenza. Accessibile dalla locale Via IV Novembre, la stazione ferroviaria di Livorno Ferraris è situata sulla tratta ferroviaria che da Milano porta a Torino. La sua costruzione è stata fortemente voluta da Camillo Benso Conte di Cavour. All’inizio della sua storia, la stazione ferroviaria di Livorno Ferraris ha svolto un ruolo fondamentale per quanto riguarda l’aspetto industriale.

Presso lo scalo ferroviario in questione era infatti presente un polo merci, rimasto in uso fino agli anni ’90. Attualmente caratterizzata dalla presenza di tre binari, la stazione ferroviaria di Livorno Ferraris è classificata da RFI nella categoria silver.

Il primo dei tre binari viene utilizzato per i treni diretti a Torino, mentre il secondo e il terzo rispettivamente per i treni in direzione Milano e come scalo provvisorio. Presso la stazione ferroviaria di Livorno Ferraris è presente anche un binario tronco, che però non viene utilizzato. Dalla stazione ferroviaria di Livorno Ferraris, presso la quale non è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità fisiche, partono treni diretti verso scali come Chivasso, Ivrea, Novara, Torrazza Piemonte, Borgo Vercelli, Tronzano, Montanaro, Rodallo, Caluso, Santhià. I primi treni lasciano la stazione di Livorno Ferraris attorno alle 4 del mattino.

Servizi

La stazione di Livorno Ferraris è caratterizzata da un parcheggio situato nelle immediate adiacenze dell’edificio. Presso questa stazione è presente una biglietteria, un telefono pubblico e un sottopasso che permette di raggiungere i binari dall’ingresso principale della stazione ferroviaria. La sua realizzazione è recente ed è collocabile nell’ambito di un processo di ristrutturazione profonda dell’edificio.

Da ricordare è che la stazione ferroviaria di Livorno Ferraris si trova in una zona strategica del centro urbano, poco lontano dalle principali arterie commerciali.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti