Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Loano

Informazioni

La stazione di Loano è il principale punto di riferimento fferroviario della cittadina in provincia di Savona e del suo comprensorio. Non è infatti un caso che lo scalo ferroviario in questione, situato lungo la tratta Genova –Ventimiglia, sia situato nella frazione di Borghetto Santo Spirito, dove è possibile accedervi entrando dal locale piazzale Guglielmo Marconi.

La stazione ferroviaria di Loano, un punto di riferimento molto importante per il trasporto nel territorio provinciale e non solo, è stata attivata nel 1872. Il fabbricato viaggiatori, come molti altri edifici di stampo ferroviario situati in Liguria, ha subito dei cambiamenti rilevanti nel corso degli anni ’30, quando vi ha messo mano l’architetto Roberto Narducci, dipendente ministeriale famoso per aver progettato circa quaranta stazioni ferroviarie in tutta Italia.

Dalla stazione ferroviaria di Loano, caratterizzata dalla presenza di 2 binari, partono treni diretti verso scali come Savona, Ventimiglia, Spotorno – Noli, Finale Ligure Marina, Diano Marina, Imperia Oneglia, Albenga, Alassio.

Servizi

Presso la stazione di Loano, dove non è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità motorie, è possibile trovare diversi servizi dedicati agli utenti che ogni giorno transitano per gli spazi di questo scalo ligure.

In questo novero è possibile includere la biglietteria a sportello aperta fin dalle primissime ore del mattino pure nel week end e la biglietteria automatica, comodissima alternativa per acquistare biglietti regionali 24 ore su 24.

La stazione ferroviaria di Loano, gestita da RFI e classificata nella categoria silver, è inoltre dotata di bar- edicola e di sala d’attesa. Presso questo scalo ferroviario è possibile essere informati sui treni in arrivo e in partenza grazie ad appositi segnali di avviso video. Nelle immediate vicinanze della stazione di Loano, poco lontana dal mare e dalle sponde del Torrente Varatella, è inoltre presente un parcheggio per taxi.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti