Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Lucca

Informazioni

La stazione ferroviaria di Lucca è il principale scalo ferroviario del centro urbano toscano. Si trova sulla tratta Viareggio-Firenze ed è nel contempo capolinea delle linee ferroviarie che portano a Pisa e Aulla. L’ingresso principale della stazione di Lucca è accessibile dalla locale Piazza Ricasoli, ubicata in una zona prettamente residenziale e contraddistinta dalla presenza di una piacevole area verde.

Il fabbricato viaggiatori è stato originariamente inaugurato nel 1846 e, nonostante alcune sostanziali modifiche, è ancora oggi apprezzabile per via degli archi che sostengono la struttura principale e che conferiscono imponenza all’ingresso principale.La stazione ferroviaria di Lucca è caratterizzata dalla presenz di 6 binari passanti e di 3 tronchi. Il traffico giornaliero di passeggeri è pari a circa 4.000 unità (si tratta soprattutto di pendolari che transitano per la stazione di Lucca nelle prime ore della mattinata).

Servizi

La stazione di Lucca è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi, tutti orientati a soddisfare le richieste di pendolari che transitano per questo scalo ferroviario per motivi di lavoro.

Nel novero dei servizi che si possono trovare presso la stazione di Lucca è possibile ricordare la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, un punto bar-ristorazione, la sede di un ufficio della polizia ferroviaria.Chi transita presso la stazione ferroviaria di Lucca può avvalersi anche della senza dubbio utile presenza di un negozio di oggettistica per la casa. La stazione di Lucca è ovviamente dotata di servizi igienici accessibili anche ai disabili.

Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Lucca è possibile trovare un parcheggio per auto private, un parcheggio dei taxi, oltre a diversi riferimenti riguardanti le fermate di servizi di trasporto pubblico su gomma, che consentono di raggiungere diversi punti del centro urbano oltre ad alcuni comuni limitrofi.La stazione ferroviaria di Lucca è accessibile dall 5.30 alle 20.20 nei giorni feriali e dalle 6.30 alle 20.20 nei giorni festivi. Risulta inoltre possibile trovare un ufficio di assistenza disabili.