Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Manarola

Informazioni

La stazione di Manarola è il principale punto di riferimento ferroviario dell’omonimo centro urbano. Manarola è una frazione di Riomaggiore, una località in provincia di La Spezia.

La stazione ferroviaria di Manarola si può definire più correttamente come una fermata. Si trova sulla tratta ferroviaria che da Genova porta a Pisa ed è stata inaugurata nel 1874, in occasione dell’apertura ufficiale della linea ferroviaria Sestri Levante – La Spezia.

Nel 1913 presso la stazione di Manarola è arrivato il servizio merci. Attualmente la struttura è caratterizzata dalla presenza di due binari. Il primo è utilizzato per i treni che vanno a La Spezia. Il secondo, invece, per quelli che sono diretti a Genova.

Nelle immediate vicinanze è possibile trovare la stazione di Riomaggiore. Questo scalo ferroviario può essere raggiunto senza problemi grazie a un percorso pedonale in galleria. Da questa stazione ferroviaria ligure, presso la quale non è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità motorie, partono treni diretti verso numerosi scali ferroviari.

In questo novero è possibile includere Ventimiglia, Chiavari, Zoagli, Sestri Levante, Lavagna.

Servizi

La stazione ferroviaria di Manarola è caratterizzata da diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per gli spazi dello scalo. Ricordiamo inoltre che è servita da treni che viaggiano nell’ambito del contratto con Trenitalia e degli accordi con la Regione Liguria.

Tornando ai servizi attivi presso la stazione ferroviaria di Manarola, è possibile ricordare la presenza di una biglietteria a sportello, la cui gestione spetta al Parco Nazionale delle Cinque Terre. Presso questo scalo ferroviario è possibile trovare anche una biglietteria automatica e i servizi igienici per utenti di entrambi i sessi.

La stazione in questione è vicinissima all’Area Marina Protetta delle Cinque Terre. Dal treno si gode una meravigliosa vista su quest’affascinante zona della Liguria.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti