Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Moncalieri

Informazioni

La stazione di Moncalieri è il principale punto di riferimento ferroviario del centro urbano situato nell’ambito della città metropolitana di Torino. Accessibile dalla locale Via Stazione, la stazione ferroviaria di Moncalieri è situata sulla tratta ferroviaria Torino-Genova, ma anche su quella Torino-Savona.

La stazione ferroviaria di Moncalieri è entrata in funzione per la prima volta nel 1848. Lo scalo in questione è caratterizzato dalla presenza di 7 binari, 5 dei quali sono adibiti al servizio viaggiatori. Gli ultimi due binari del fascio della stazione di Moncalieri sono stati recentemente disabilitati.

Stazione passante di superficie, lo scalo ferroviario principale di Moncalieri si contraddistingue per il passaggio di treni che raggiungono scali ferroviari come Fossano, Torino Stura, Bra, Torino Lingotto, Chieri, Cambiano-Santena, Raccogli.

I treni che partono da questa stazione, dove non è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza ai soggetti con ridotte abilità motorie, cominciano a lasciare lo scalo poco dopo le 5 del mattino.

Servizi

La stazione ferroviaria di Moncalieri è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per questo scalo. In questo novero è possibile includere la biglietteria automatica, presso la quale è possibile acquistare biglietti per tratte ferroviarie nazionali e che funziona solo con l’inserimento di carte elettroniche.

La stazione ferroviaria di Moncalieri è inoltre dotata di un’ampia sala d’attesa. Lo spazio in questione è gestito dal personale del bar dello scalo ferroviario e, per tanto, rimane chiuso nella giornata di lunedì. Dotata di un sottopassaggio e di un’edicola, la stazione ferroviaria di Moncalieri è caratterizzata anche dalla presenza di servizi igienici per viaggiatori di entrambi i sessi. La chiave di questi bagni è disponibile presso il bar.

Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Moncalieri, dotata di un servizio di annunci sonori per l’arrivo e la partenza dei treni, è presente un parcheggio per taxi.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti