Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Montepulciano

Informazioni

La stazione ferroviaria di Montepulciano è il principale scalo del centro urbano toscano. Ubicata presso la locale Piazza Europa, la stazione di Montepulciano è parte della linea Siena-Chiusi.

Classificata come scalo ferroviario di categoria silver, questa stazione ferroviaria è un importante punto di riferimento in regione, dal momento che si trova poco lontano da città come Siena e Chiusi.

Presso la stazione ferroviaria di Montepulciano, la cui gestione è affidata a Trenitalia, fermano tutti i treni regionali che transitano per le linee della regione Toscana. La storia della stazione ferroviaria di Montepulciano inizia nei primi anni del Novecento, con la decisione di costruire uno scalo ferroviario in corrispondenza di uno stabilimento da poco aperto e adibito al trattamento alimentare della barbabietola da zucchero.

Presso la stazione di Montepulciano è possibile trovare tre binari, uno dei quali tronco. Tutte le panchine sono dotate di pensiline.

Servizi

La stazione ferroviaria di Montepulciano è un piccolo scalo ferroviario, ma dispone comunque di numerosi servizi utili ai viaggiatori che transitano ogni giorno con i numerosi convogli in arrivo e in partenza.

Presso la stazione ferroviaria di Montepulciano è possibile trovare una biglietteria recentemente rinnovata - i lavori di ammodernamento risalgono all’anno 2012 - un’edicola e un bar.

La stazione di Montepulciano è inoltre dotata di servizi igienici accessibili ai disabili, oltre che di un sottopassaggio grazie al quale è possibile accedere ai binari. Il nucleo principale della stazione ferroviaria di Montepulciano è il fabbricato viaggiatori, che si presenta come un edificio spoglio dal punto di vista cromatico.I viaggiatori intenzionati a usufruire dei principali servizi possono fermarsi al piano terra, mentre chi ha necessità di contattare il capostazione può trovare la sua abitazione al primo piano.

Nelle immediate vicinanze della stazione di Montepulciano sono presenti diverse fermate legate a servizi di trasporto pubblico su gomma, con mezzi che consentono di raggiungere l’intero territorio comunale oltre ad alcuni centri urbani limitrofi, per scoprire una delle zone più affascinanti della Toscana.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti