Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Monterotondo


Informazioni


La stazione di Monterotondo è il principale punto di riferimento del comune laziale, situato nel territorio della città metropolitana di Roma. Collocata sulla tratta ferroviaria per Firenze e accessibile dal locale Piazzale della Stazione, la stazione di Monterotondo è servita da treni che permettono di raggiungere località come Orte, Roma, Fiuminicino Aeroporto, Cesano e Bracciano. I primi convogli partono verso le 4 del mattino e raggiungono la località laziale di Orte.
La stazione ferroviaria di Monterotondo, caratterizzata dalla presenza di un piazzale servito da tre binari, è stata attivata nel 1864 e nel 1916 ha assunto il nome di Monterotondo-Mentana.
Presso questo scalo ferroviario si possono trovare anche alcuni binari tronchi adibiti al traffico merci. La stazione ferroviaria di Monterotondo è servita da treni la cui percorrenza è gestita da FL. Nei giorni feriali è possibile trovare un treno ogni quindici minuti circa per quanto riguarda la destinazione Fiumicino Aeroporto. I treni che portano a Orte passano invece con cadenza oraria. Nel week end il passaggio dei mezzi risulta meno frequente, con una pausa continua nelle prime ore della mattinata.

Servizi


La stazione ferroviaria di Monterotondo è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che, soprattutto per motivi di lavoro, transitano ogni giorno per gli spazi dello scalo ferroviario.
In questo novero è possibile incudere la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, il bar. Presso la stazione ferroviaria di Monterotondo è possibile trovare anche i servizi igienici accessibili da parte dei disabili e una stazione di polizia ferroviaria locale. Nelle immediate vicinanze dello scalo ferroviario - che nel giugno 2014 è stato interessato da cambiamenti importanti riguardanti l’incremento dei treni della linea FL3 - è possibile trovare diverse fermate di servizi di trasporto pubblico su gomma, con autobus la cui percorrenza è gestita da Cotral, Damibus e Rossi Bus.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti