Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Orbetello

Informazioni

La stazione di Orbetello è il principale punto di riferimento ferroviario della cittadina toscana e della zona del Monte Argentario. Accessibile dalla locale Via Stazione, il principale scalo ferroviario di Orbetello è situato lungo la Ferrovia Tirrenica e si trova nella zona di Orbetello scalo.

La stazione ferroviaria di Orbetello è stata inaugurata nel 1864, lo stesso anno di attivazione della Ferrovia Tirrenica. Attualmente lo scalo principale della cittadina turistica in provincia di Grosseto è contraddistinto dalla presenza di tre binari, il primo dei quali è destinato allo scambio tra convogli.

La stazione di Orbetello è contraddistinta anche da una banchina raggiungibile tramite un sottopasso e, un tempo, da un fabbricato merci oggi in disuso. Da questo scalo ferroviario toscano partono treni diretti verso stazioni come Grosseto, Roma Termini, Roma Tuscolana, Talamone, Albinia, Marina di Cerveteri, Ladispoli-Cerveteri, Civitavecchia, Santa Marinella, Torre in Pietra, Roma Trastevere, Roma Ostiense, Castagneto Carducci.

Servizi

La stazione ferroviaria di Orbetello, classificata da RFI nella categoria silver, è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per questo scalo. In questo novero è possibile includere la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, il bar.

La stazione ferroviaria di Orbetello, perfettamente collegata al centro della cittadina da diverse linee di trasporto pubblico, è caratterizzata anche dalla presenza di un telefono pubblico e di servizi igienici per entrambi i sessi.

Presso questo scalo ferroviario è possibile trovare anche un servizio di annunci sonori dei treni in arrivo e in partenza e un sistema di video sorveglianza costante. Come già ricordato, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Orbetello è possibile trovare diverse linee di trasporto pubblico su gomma, che consentono di raggiungere non solo il centro cittadino, ma anche località importanti dal punto di vista turistico come Porto Santo Stefano e Porto Ercole.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti