Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Orvieto

Informazioni


La stazione di Orvieto è il principale punto di riferimento ferroviario della cittadina umbra situata nel territorio provinciale di Terni. Accessibile dalla locale Via Barbara Giuseppe Salvatore e Asta, la stazione ferroviaria di Orvieto è situata sulla tratta Firenze-Roma ed è di tipologia passante di superficie.
La stazione di Orvieto è in attività dal 1864. L’anno seguente lo scalo ferroviario in questione è stato collegato con Roma.
La stazione ferroviaria di Orvieto, dotata di tre binari adibiti al traffico passeggeri, è caratterizzata anche dalla presenza di un fascio di binari destinati al traffico merci. Da questo scalo ferroviario, situato a poca distanza dalle interconnessioni di Orvieto Nord e Orvieto Sud, partono treni diretti verso stazioni come Roma Termini, Orte, Firenze Santa Maria Novella, Chiusi e Chianciano Terme.
Presso la stazione ferroviaria di Orvieto transitano treni regionali e convogli ad alta velocità, in particolare mezzi Freccia Rossa.

Servizi


La stazione ferroviaria di Orvieto è contraddistinta dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per questo scalo. Nel novero è possibile includere la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, la sala d’attesa. Presso la stazione ferroviaria di Orvieto, dove è possibile prenotare un servizio ad hoc per l’assistenza in loco ai soggetti con disabilità, sono inoltre presenti servizi igienici e un bar.
Il piazzale antistante la stazione è dedicato alla sosta di diversi mezzi di trasporto pubblico la cui percorrenza è gestita da Umbria Mobilità e da Cotral.
Grazie a questi servizi di trasporto pubblico su gomma è possibile raggiungere i principali punti di riferimento del territorio di Orvieto, ma anche alcune località dell’alto Lazio. Sempre nelle immediate vicinanze dello scalo ferroviario è presente un’area adibita alla sosta dei taxi, oltre al capolinea della funicolare che collega la zona di Orvieto scalo con il centro storico.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti