Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Perugia

Informazioni

La stazione ferroviaria di Perugia è conosciuta anche con il nome di Perugia Fontivegge ed è situata in Piazza Vittorio Veneto. Si tratta del principale scalo ferroviario del capoluogo umbro ed è situato in una zona residenziale.

La stazione ferroviaria di Perugia è il primo scalo regionale per transito annuo di passeggeri oltre che la sede degli uffici di Trenitalia su territorio umbro. La stazione ferroviaria di Perugia, che si raggiunge dal centro città passando per la locale via XX Settembre e arrivando in una zona caratterizzata da un alto numero di punti di riferimento commerciali, è contraddistinta dalla presenza di quattro binari, tutti collegati tra loro da un sottopassaggio.

L’edificio principale della stazione ferroviaria di Perugia è il fabbricato viaggiatori, che si sviluppa su tre livelli. Accessibile passandro sotto tre arcate, il fabbricato viaggiatori ha soltanto il primo livello fruibile dai viaggiatori.La stazione ferroviaria di Perugia, come già ricordato in cima alla lista degli scali ferroviari regionali per quanto riguarda il movimento di passeggeri, è attraversata ogni anno da circa 3 milioni di persone.

Servizi

La stazione ferroviaria di Perugia è caratterizzata dalla presenza di numerosi servizi utili ai viaggiatori. Si segnala a questo proposito la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello e il deposito bagagli con personale in loco.Altra particolarità importante della stazione di Perugia è la presenza di un punto di ristorazione, oltre che di un’edicola-tabacchi.

Presso lo scalo ferroviario principale di Perugia è inoltre possibile trovare un negozio di abbigliamento. Nelle immediate adiacenze della stazione ferroviaria di Perugia risulta possibile trovare un punto di riferimento per noleggiare auto. Sul piazzale della stazione di Perugia, inserita sulla linea secondaria Terontola/Cortona- Foligno, è possibile trovare anche diverse fermate per servizi di trasporto su gomma, e prendere mezzi pubblici che consentono di raggiungere i principali punti del centro urbano e le zone limitrofe.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti