Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Pescara Porta Nuova

Informazioni

La stazione di Pescara Porta Nuova è uno degli scali ferroviari dell’omonimo centro urbano abruzzese. Questa stazione si trova sulla linea ferroviaria Adriatica e sul percorso Roma – Pescara. La stazione ferroviaria di Pescara Porta Nuova è situata nel quartiere del quale porta il nome.

L’apertura di questo scalo ferroviario risale al 1883. La stazione ferroviaria di Pescara Porta Nuova è nata inizialmente come piccola stazione per il trasporto locale. Attualmente si tratta del secondo scalo per importanza dopo Pescara Centrale.

Tra le date importanti per la storia di questo scalo ferroviario è possibile ricordare in primo luogo il 1927. In quell’anno, infatti, la stazione ha smesso di essere denominata semplicemente “Pescara”. Un’altra tappa importante è il 2008, anno in cui è stato completato il nuovo fabbricato viaggiatori. Il progetto ha avuto un costo di circa 10 milioni di euro.

I lavori in questione hanno sostituito il vecchio edificio, che versava in stato di profondo degrado. Tutta la struttura è stata abbattuta, eccezion fatta per la parte frontale.

Attualmente il piazzale della stazione ferroviaria di Pescara Porta Nuova è caratterizzato dalla presenza di 3 binari. Due di questi passano per la linea Adriatica. Il terzo, invece, è il punto di partenza della linea per Roma.

Da questa stazione, presso la quale non è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità motorie, partono treni diretti diretti verso scali come Termoli, Teramo, Ortona, Chieti.

Servizi

La stazione ferroviaria di Pescara Porta Nuova è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi. In questo novero è possibile considerare la biglietteria automatica in funzione 24 ore su 24, gli annunci sonori dedicati all’arrivo e alla partenza dei treni, il sottopasso.

Nelle immediate vicinanze dello scalo, accessibile da Piazza Vittoria Colonna, si può trovare una fermata per autobus.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti