Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Pescara

Informazioni

La stazione ferroviaria di Pescara, spesso chiamata a livello pubblico con il nome di Pescara Centrale per distinguerla dagli altri scali cittadini, rappresenta il principale punto di riferimento ferroviario del centro urbano abruzzese.Situata nel centro della città, la stazione di Pescara vede il transito di circa due milioni di passeggeri ogni anno. La stazione ferroviaria di Pescara, dalla quale passano tratte ferroviarie gestite da Trenitalia, è caratterizzata dalla presenza di dieci binari, due dei quali tronchi.

La sua storia affonda le radici alla fine del XIX secolo, con un’inaugurazione risalente al 1863. Il primo progetto per un nuovo fabbricato viaggiatori si colloca invece nel 1962: a questo lavoro architettonico ne sono seguiti altri, che sono culminati con il completamento nel 1988 dei lavori che hanno trasferito l’intero sistema ferroviario dello scalo su una sede sopraelevata.La stazione ferroviaria di Pescara è accessibile da Via Ferrari e da Piazzale della Repubblica.

Servizi

Presso la stazione ferroviaria di Pescara sono presenti diversi servizi utili ai numerosi cittadini che ogni giorno attraversano lo scalo. In questo elenco è possibile annoverare la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, il posto di polizia locale.

La stazione ferroviaria di Pescara è inoltre munita di punti di riferimento utili a chi ha intenzione di consumare pasti, cosa possibile grazie alla presenza di un bar. I viaggiatori che hanno invece la necessità di depositare e ritirare bagagli possono usufruire di un servizio ad hoc, contraddistinto anche dalla presenza in loco di personale adibito alla sorveglianza e allo stoccaggio.

Presso la stazione ferroviaria di Pescara sono inoltre presenti un’edicola, un tabacchi e servizi igienici accessibili anche ai disabili. Nelle immediate vicinanze dello scalo ferroviario, per la precisione in Piazzale della Repubblica, è possibile trovare gli interscambi con taxi e autobus urbani ed extraurbani, così da rendere più agevole lo spostamento all’interno del territorio comunale e nelle zone limitrofe.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti