Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Pietra Ligure

Informazioni

La stazione di Pietra Ligure è il principale punto di riferimento ferroviario dell’omonimo Comune della provincia di Savona. Accessibile dalla locale via XXV Aprile – si trova precisamente al civico 23 – la stazione ferroviaria di Pietra Ligure è poco lontana dal lungomare.

Ricordiamo anche che si tratta di uno scalo ferroviario situato sulla tratta ferroviaria Genova – Ventimiglia. La stazione ferroviaria di Pietra Ligure ha iniziato a essere attiva nel 1872, anno in cui è stata inaugurata anche la ferrovia che da Savona porta a Ventimiglia.

Il fabbricato viaggiatori attualmente visibile, frutto di lavori di ricostruzione iniziati negli anni ’30, è opera di Roberto Narducci, uno dei più celebri architetti italiani per quanto riguarda la realizzazione e la cura di dettagli tecnici di edifici a destinazione ferroviaria.

Dalla stazione ferroviaria di Pietra Ligure – presso la quale è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità fisiche – partono treni diretti verso scali come Albenga, Milano Centrale, Alassio, Genova Brignole.

Tra le altre destinazioni dei treni che partono dalla stazione ferroviaria di Pietra Ligure è possibile includere Savona, Genova Voltri, Genova Sampierdarena, Bordighera, Loano, Diano Marina, Savona, Spotorno Noli.

Servizi

Presso la stazione ferroviaria di Pietra Ligure, classificata da RFI nella categoria silver, sono presenti diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per gli spazi di questo scalo, tra i più importanti del litorale ligure.

Presso questa stazione ferroviaria, caratterizzata dalla presenza di due binari passanti, è per esempio possibile trovare una biglietteria a sportello.

La suddetta è aperta sia nei giorni feriali sia in quelli festivi. Osserva un orario molto comodo, con l’apertura alle 6.45, la chiusura alle 20.00 e solo 45 minuti di pausa tra le 13.00 e le 13.45. Come già specificato, la stazione ferroviaria di Pietra Ligure si trova in una posizione strategica in quanto molto vicina al mare.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti