Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Pieve Emanuele

Informazioni

La stazione di Pieve Emanuele, più correttamente definibile come fermata ferroviaria, è uno scalo situato sulla linea ferroviaria Milano – Tortona. Si trova nell’omonimo comune facente parte della città metropolitana di Milano. La stazione ferroviaria di Pieve Emanuele è attiva dal giugno dell’anno 2013 ed è gestita da RFI. Situata poco lontano da una delle più importanti arterie stradali locali, ossia Via Roma, la stazione di Pieve Emanuele è caratterizzata dal passaggio di convogli suburbani della linea S13. La loro percorrenza, a cadenza orario, è gestita da Trenord.

Presso la stazione ferroviaria di Pieve Emanuele non è possibile prenotare un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con disabilità fisiche. Ricordiamo che da questa fermata ferroviaria della città metropolitana di Milano partono treni diretti verso scali come Pavia, Milano Bovisa, Certosa di Pavia, Villamaggiore, Milano Lancetti, Milano Porta Garibaldi, Milano Porta Venezia, Milano Dateo, Milano Rogoredo, Locate Triulzi.

Servizi

La stazione di Pieve Emanuele, più correttamente definibile come fermata ferroviaria e accessibile dalla locale Via Stazione, è caratterizzata da diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno affollano i suoi spazi con l’obiettivo principale di recarsi per lavoro a Milano. In questo novero è possibile includere la vicinanza con un parcheggio di scambio caratterizzato dalla presenza di 250 posti auto per i pendolari, raggiungibile in meno di cinque minuti a piedi, la presenza di una sala d’attesa e di un servizio dedicato agli annunci sonori dei convogli in arrivo e in partenza. L’apertura della fermata ferroviaria in questione ha rappresentato una svolta notevole per gli abitanti di Pieve Emanuele, che hanno ora la possibilità di raggiungere Milano in meno di 20 minuti. Per arrivare allo scalo di Milano Rogoredo, perfettamente collegato con la rete metropolitana urbana della città di Milano, ce ne vogliono addirittura 12.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti