Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno รจ obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Pisa San Rossore

Informazioni

La stazione ferroviaria di Pisa San Rossore è uno degli scali ferroviari della città toscana. Collocata nella zona periferica del centro urbano, la stazione di Pisa San Rossore è uno scalo comune alle tratte ferroviarie Genova-Pisa e Pisa-Lucca e si trova molto vicino al più celebre monumento della zona, vero e proprio simbolo dell’italianità nel mondo: la torre di Pisa.

La stazione ferroviaria di Pisa San Rossore è attiva dal 1861, anno di inaugurazione di un tronco che collegava la ferrovia Tirrenica unendo i centri urbani di Pisa e Pietrasanta. Attualmente la stazione ferroviaria in questione ha un importantissimo ruolo di bivio ed è caratterizzata da una conformazione davvero particolare.

Lo scalo si trova infatti all’interno di un triangolo di binari ed è contraddistinto da un piazzale che di binari ne presenta sei. Da questa stazione, dove è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza ai viaggiatori con ridotte abilità motorie, partono treni diretti verso scali come Aulla Lunigiana, Firenze Santa Maria Novella, Sarzana, Viareggio, Torre del Lago.

Servizi

La stazione ferroviaria di Pisa San Rossore, la cui gestione risponde a RFI e che è stata interessata da importanti lavori di riqualificazione terminati ufficialmente nel marzo del 2016, è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi utili ai viaggiatori che ogni giorno transitano per questo scalo.

In questo novero è possibile includere la biglietteria automatica, il bar, gli schermi con gli avvisi di arrivo e partenza dei treni e degli orari delle percorrenze, i servizi igienici per entrambi i sessi. Presso la stazione di Pisa San Rossore è inoltre possibile trovare una sala d’attesa aperta al pubblico fin dalle primissime ore del mattino.

Nelle immediate vicinanze di questo scalo ferroviario non è presente un parcheggio di interscambio ma è possibile trovare una fermata di autobus urbano.