Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Reggio Emilia

Informazioni

La stazione di Reggio Emilia rappresenta lo scalo ferroviario capolinea delle tre linee delle Ferrovie Reggiane, che collegano il centro urbano con i nuclei vicini. Si tratta del più antico scalo ferroviario della città ed è ubicato nella zona centrale.L’edificio è composto da tre corpi, con un fabbricato viaggiatori che è stato più volte ricostruito anche a causa dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Nel mese di maggio 2007 è terminato un processo d’importante ristrutturazione.

Nel medesimo anno la stazione di Reggio Emilia ha cessato di essere l’unica stazione ferroviaria della cittadina emiliana, in seguito all’inaugurazione della Stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana, che costituisce il principale punto di riferimento per l’alta velocità.

Servizi

La stazione ferroviaria principale di Reggio Emilia è, come già ricordato, situata nella zona occidentale del centro cittadino. Accessibile da Piazza Marconi, può essere raggiunta senza problemi in taxi e attraverso numerose linee di trasporto pubblico locale che fermano nei pressi dell’ingresso.

La stazione di Reggio Emilia è attraversata da treni che si fermano e partono da cinque binari, tutti dotati di banchina ad eccezione del secondo. La stazione ferroviaria di Reggio Emilia è servita da Trenitalia.

Tra i vari servizi disponibili per i viaggiatori che percorrono tratte di media e grande lunghezza è possibile ricordare la biglietteria automatica funzionante 24 ore su 24, l’edicola, il tabacchi.

Chi decide di fermarsi presso la stazione di Reggio Emilia ha anche la possibilità di collegarsi a internet gratuitamente tramite la rete wi-fi locale. Gli utenti possono trarre vantaggio anche dalla presenza di un bar e da quella di un’edicola sempre servita di biglietti per il treno e per i mezzi di trasporto locali.Il numero di passeggeri che ogni anno transitano per questo scalo ferroviario è pari a 4 milioni e le principali destinazioni dei treni che partono dalla stazione di Reggio Emilia sono Bologna Centrale, Modena, Parma, Milano e Piacenza.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti