Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Riomaggiore

Informazioni

La stazione di Riomaggiore è il principale punto di riferimento ferroviario del centro urbano situato in provincia di La Spezia. Situata sulla tratta ferroviaria Genova-Pisa, la stazione di Riomaggiore è attiva dal 1874 ed è caratterizzata dalla presenza di due binari passanti di superficie.

Situata a poca distanza dai luoghi d’attrazione strategici per chi vuole scoprire le Cinque Terre, la stazione ferroviaria di Riomaggiore è stata inaugurata in occasione dell’apertura della linea Sestri Levante-La Spezia. Nel 1959 sono terminati i lavori decisivi per poter parlare della stazione ferroviaria come oggi è, ossia uno scalo ferroviario contraddistinto dalla presenza di due binari, il primo dei quali è destinato soprattutto ai treni diretti verso La Spezia, mentre il secondo vede il passaggio di molti convogli diretti verso la stazione di Genova.

Dalla stazione ferroviaria di Riomaggiore è possibile prendere un percorso pedonale che permette di raggiungere il centro storico della cittadina e la Via dell’Amore, uno dei punti di riferimento principali per chi vuole scoprire la bellezza delle Cinque Terre.

Da questo scalo partono treni diretti verso scali come Monterosso, Lavagna, La Spezia Centrale, Santa Margherita Ligure, Rapallo.

Servizi

La stazione ferroviaria di Riomaggiore, dove non è possibile prenotare un servizio di assistenza per i viaggiatori con ridotte abilità fisiche, è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi destinati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per i suoi spazi.

In questo novero è possibile ricordare la biglietteria automatica, grazie alla quale è possibile acquistare biglietti regionali 24 ore su 24, i servizi igienici per entrambi i sessi, un bar.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti