Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Roma Tuscolana

Informazioni

La stazione di Roma Tuscolana è uno dei tanti punti di riferimento ferroviari della capitale. Situato nell’omonimo quartiere e accessibile dal locale Piazzale della Stazione Tuscolana (qui si trova l’entrata principale), lo scalo in questione si trova sulla linea ferroviaria Tirrenica.

Attivata nel 1890, la stazione ferroviaria di Roma Tuscolana è attualmente caratterizzata dalla presenza di 9 binari. L’ultimo di essi è tronco e non viene utilizzato per il traffico dei convogli ma per il ricovero del materiale.

Oltre all’entrata principale, la stazione ferroviaria di Roma Tuscolana dispone anche di un ingresso secondario, situato in Via Tuscolana. Da Via Adria si può invece prendere l’entrata più vicina in caso di arrivo tramite la metro A.

Dalla stazione ferroviaria di Roma Tuscolana, la cui gestione risponde a RFI, partono treni diretti verso scali come Velletri, Fiumicino Aeroporto, Roma Tiburtina, Roma Ostiense, Roma Aurelia, Roma San Pietro, Torre in Pietra, Ladispoli – Cerveteri, Marina di Cerveteri, Santa Marinella, Magliana, Muratella, Ponte Galeria.

Servizi

La stazione ferroviaria di Roma Tuscolana, dove non è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità motorie, è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi rivolti agli utenti che ogni giorno transitano per i suoi spazi.

In questo novero è possibile includere la biglietteria a sportello aperta fin dalle primissime ore del mattino, la biglietteria automatica, la sala d’attesa, le segnalazioni dei treni in arrivo e in partenza, i servizi igienici per utenti di entrambi i sessi.

La stazione ferroviaria di Roma Tuscolana è inoltre interscambio tra diverse linee ferroviarie suburbane, per la precisione la FL1, la FL3 e la FL5. Da non trascurare è anche la vicinanza con la fermata Ponte Lungo della linea A della metropolitana e con diverse fermate di mezzi di superficie, grazie ai quali raggiungere in poco tempo alcuni dei punti di attrazione turistica più importanti della città.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti