Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Roma Valle Aurelia

Informazioni

La stazione di Roma Valle Aurelia è una delle stazioni ferroviarie a servizio dei quartieri della città di Roma. Per la precisione si tratta dello scalo ferroviario che serve i quartieri Aurelio e Trionfale. La stazione ferroviaria di Roma Valle Aurelia, situata lungo la tratta ferroviaria di Roma Capranica – Viterbo, è chiaramente visibile da un’arteria stradale importante come Via Baldo degli Ubaldi.

La storia di questa stazione ferroviaria romana, caratterizzata dalla presenza di due binari, è iniziata nel 2000, in occasione del raddoppio della lunghezza del percorso della tratta ferroviaria Roma – Ostiense Cesano.

La caratteristica innovativa della stazione ferroviaria di Roma Valle Aurelia riguarda il fatto che si tratta del primo caso in Italia di stazione ferroviaria costruita completamente su un viadotto.

La stazione ferroviaria di Roma Valle Aurelia si contraddistingue per la presenza di un fabbricato viaggiatori sopraelevato.

Da questa stazione ferroviaria, dove non è possibile prenotare un servizio di assistenza ai viaggiatori con ridotte abilità fisiche, partono treni diretti verso scali come Viterbo Porta Romana, Bracciano, La Storta, Quattro Venti, Roma San Pietro, Roma Trastevere.

Servizi

La stazione ferroviaria di Roma Valle Aurelia è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per gli spazi di questo scalo. In questo novero è possibile ricordare soprattutto la biglietteria automatica, che si trova presso il fabbricato viaggiatori sopraelevato.

La stazione ferroviaria di Roma Valle Aurelia è servita dai convogli della linea FL3. Nelle ore meno critiche della giornata passa un treno ogni 15 minuti circa.

Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Roma Valle Aurelia è possibile trovare interscambi con la fermata della metropolitana urbana Valle Aurelia (Linea A), ma anche la fermata dell’autobus ATAC. Un’altra fermata della metropolitana molto vicina allo scalo ferroviario di Roma Valle Aurelia è quella di Baldo degli Ubaldi.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti