Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Senigallia

Informazioni

La stazione di Senigallia è il principale punto di riferimento ferroviario dell’omonima cittadina marchigiana. Situata poco lontano dalle rive del fiume Misa, la stazione ferroviaria di Senigallia si trova sulla tratta ferroviaria che da Bologna porta ad Ancona.

Questa stazione ferroviaria, uno dei punti di riferimento più importanti che ci siano in provincia di Ancona per quanto riguarda il trasporto su binari, è attiva dal 1861.

L’apertura dello scalo è avvenuta in occasione dell’attivazione della tratta ferroviaria che da Rimini porta fino alla città di Ancona.

Il fabbricato viaggiatori originario, un edifico dall’architettura abbastanza modesta, è stato distrutto con i bombardamenti della seconda guerra mondiale. La ricostruzione ha portato all’inaugurazione di un nuovo fabbricato viaggiatori, avvenuta nel 1950.

Dalla stazione ferroviaria di Senigallia – presso la quale non è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità fisiche – partono treni diretti verso scali come Piacenza, Ancona, Falconara Marittima, Marzocca, Pesaro, Riccione, Rimini, Forlì, Faenza, Cesena e molti altri.

Servizio

La stazione ferroviaria di Senigallia è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per gli spazi dello scalo.

In questo novero è possibile includere prima di tutto la biglietteria a sportello, che permette di acquistare biglietti per tutte le tratte nazionali.

La stazione di Senigallia è caratterizzata dalla presenza di una biglietteria a sportello aperta dalla mattina alle 6.10 fino alle 19.30 sia nei giorni feriali, sia nei giorni festivi.

La stazione di Senigallia, i cui binari affacciano su delle banchine, si trova nelle immediate adiacenze di una fermata di mezzi di trasporto pubblico su gomma.

Vicino alla stazione ferroviaria di Senigallia è presente anche un parcheggio per auto private. Lo scalo si trova inoltre a poca distanza dal lungomare della cittadina marchigiana situata in provincia di Ancona.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti