Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Sestri Levante

Informazioni

La stazione di Sestri Levante è il principale punto di riferimento ferroviario della cittadina ligure. Situata lungo la tratta ferroviaria Genova-Pisa, la stazione ferroviaria di Sestri Levante è accessibile dalla locale Piazza Nuova Stazione.

La prima stazione ferroviaria sul territorio di Sestri Levante è stata inaugurata nel 1870. Con il passare del tempo e con l’aumento del traffico ferroviario è emersa sempre di più l’esigenza di uno scalo ferroviario più grande, motivo che ha portato all’inaugurazione nel 1924 della stazione ferroviaria attualmente aperta al pubblico a Sestri Levante.

L’impianto attualmente in funzione risulta decisamente più grande rispetto a quello costruito originariamente.

La stazione di Sestri Levante - che rappresenta un importante collegamento tra La Spezia e l’area delle Cinque Terre - dispone di 5 binari passanti e di 2 tronchi. Da questo scalo ferroviario partono treni diretti verso località come La Spezia, Monterosso, Vernazza, Genova, Recco, Pavia, Livorno, Milano, Cecina, Pisa, Civitavecchia.

Servizi

Presso la stazione ferroviaria di Sestri Levante, dove transitano treni la cui percorrenza è gestita da Trenitalia e dal servizio di trasporto ferroviario della Regione Liguria, è possibile trovare diversi servizi dedicati ai cittadini che ogni giorno transitano per gli spazi dello scalo.

In questo novero è possibile ricordare la biglietteria automatica, il bar, il posto di polizia ferroviaria. La stazione ferroviaria di Sestri Levante è inoltre dotata di servizi igienici accessibili ai viaggiatori di entrambi i sessi e di un sottopasso che collega i binari (tutti dotati di banchina).

Sempre presso lo scalo ferroviario principale di Sestri Levante è possibile trovare un servizio di assistenza personale dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità motorie (è necessario prenotarlo contattando da telefono fisso il numero verde 800.90.60.60).

Nelle immediate vicinanze della stazione è presente l’interscambio con una fermata dell’autobus.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti