Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Termoli

Informazioni


La stazione di Termoli, principale punto di riferimento ferroviaro del Comune molisano della provincia di Campobasso, è uno scalo passante di superficie situato sulla Ferrovia Adriatica e capolinea della tratta Termoli-Variano.
Si tratta di uno dei principali punti di riferimento ferroviari della regione, in quanto collocato su una linea che collega i più importanti Comuni molisani alle coste adriatiche e tirreniche.
Accessibile dalla locale Piazza Garibaldi, la stazione di Termoli è servita da collegamenti a lunga percorrenza, con convogli diretti a Pescara, Campobasso, Foggia, Milano, Vasto, Poggioimperiale, Giulianova.
Attiva dal 1863, la stazione ferroviaria di Termoli è caratterizzata dalla presenza di 5 binari e di due fabbricati viaggiatori, con il secondo realizzato in anni recenti e caratterizzato da linee architettoniche più moderne rispetto al primo, che si presenta come un insieme di tre corpi.
Nel 2010 sono stati messi in atto importanti lavori di ristrutturazione che hanno riguardato soprattutto la facciata e la riorganizzazione degli spazi interni.

Servizi


La stazione di Termoli si contraddistingue per la presenza di diversi servizi riservati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per lo scalo, con l’obiettivo di raggiungere anche destinazioni importanti fuori dal territorio regionale.
In questo novero è possibile ricordare la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, il bar. Presso la stazione di Termoli, dove è possibile prenotare un servizio di assistenza ad hoc per i viaggiatori portatori di disabilità fisiche, è inoltre presente una farmacia.
Tra gli altri servizi utili ai viaggiatori si possono ricordare la sede della polizia ferroviaria, il tabacchi e l’edicola.
Nelle immediate vicinanze della stazione di Termoli - ricordiamo che Piazza Garibaldi è un punto di riferimento strategico per raggiungere luoghi d’interesse storico come la cattedrale ma anche per arrivare al mare - è presente un parcheggio per taxi oltre a diverse fermate di servizi di trasporto pubblico su gomma.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti