Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Torino Porta Susa

Informazioni


La stazione di Torino Porta Susa è uno degli scali ferroviari a servizio del capoluogo piemontese. Posta sulla tratta Milano-Torino, questa stazione è in funzione dal 2008. Situata a poca distanza da Corso Bolzano, la stazione di Torino Porta Susa è stata edificata con l’obiettivo di sostituire il pre esistente impianto, attivato nel 1856 e definitivamente messo fuori uso nel 2009.
Il fabbricato viaggiatori attira l’attenzione per via della sua particolare struttura architettonica, che ricalca quella delle gallerie in vetro tipiche delle grandi città italiane del XIX secolo.
Con i suoi 386 metri di lunghezza e i circa 30 di larghezza, la stazione ferroviaria di Torino Porta Susa è un punto di riferimento fondamentale per chi arriva in città, ma anche per chi ha intenzione di raggiungere alcuni tra i principali centri urbani del nord Italia.
La stazione di Torino Porta Susa, caratterizzata dalla presenza di 6 binari, ha ricevuto nel 2013 uno dei più importanti riconoscimenti dell’European Rail Congress.

Servizi


La stazione di Torino Porta Susa, che è la seconda per numero di passeggeri tra quelle presenti in territorio torinese, si contraddistingue per la presenza di diversi servizi rivolti ai viaggiatori che ogni giorno transitano per i suoi spazi.
In questo novero è possibile ricordare prima di tutto le banchine di accesso ai binari, realizzate al di sotto del fabbricato viaggiatori e accessibili da parte dei portatori di handicap tramite ascensori.
Presso la stazione ferroviaria di Torino Porta Susa è inoltre possibile trovare la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, un’ampia sala d’attesa. Lo scalo ferroviario di Corso Bolzano è anche dotato di un posto di polizia ferroviaria locale, di un’area adibita al primo soccorso, di un bar e di diversi spazi commerciali.
La stazione di Torino Porta Susa è caratterizzata anche dall’interscambio con l’omonima fermata della metropolitana locale.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti