Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Tortona

Informazioni

La stazione di Tortona è il principale punto di riferimento ferroviario del centro urbano in provincia di Alessandria. Accessibile dalla locale Piazza Fiume, la stazione ferroviaria di Tortona è situata sulla tratta Alessandria – Piacenza.

Attivata nel 1858, la stazione ferroviaria di Tortona è attualmente caratterizzata dalla presenza di ben 34 binari. Come sono suddivisi? Dodici di questi sono destinati al traffico passeggeri, mentre i restanti 22 sono invece binari di scalo.

I primi cinque binari destinati al traffico passeggeri sono contraddistinti dalla presenza di una banchina. Dalla stazione ferroviaria di Tortona, che presenta anche un fabbricato viaggiatori e un’area merci, partono treni diretti verso scali ferroviari come Milano Centrale, Alessandria, Torino Porta Nuova, Voghera, Alessandria, Livorno Centrale, Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, Viareggio, Pisa Centrale, Massa Centro.

Presso questa stazione ferroviaria, nelle cui vicinanze sono presenti numerosi edifici di servizio, è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità motorie.

Servizi

Presso la stazione ferroviaria di Tortona sono presenti diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per gli spazi di questo scalo ferroviario piemontese. In questo novero è possibile trovare la biglietteria a sportello, aperta fin dalle primissime ore del mattino pure nei giorni del fine settimana, e la biglietteria a sportello che consente di acquistare 24 ore su 24 biglietti del trasporto regionale.

Tra i servizi della stazione ferroviaria di Tortona – caratterizzata anche dalla presenza di una sotto stazione in direzione Alessandria – è presente anche la sala d’attesa, così come i segnali dedicati ai treni in arrivo e in partenza.

Presso questo scalo ferroviario piemontese è inoltre possibile trovare i servizi igienici per entrambi i sessi e il bar. Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Tortona, situata poco lontano da un’arteria stradale importante come Corso della Repubblica, è possibile trovare diverse fermate di servizi di trasporto pubblico urbano ed extra urbano.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti