Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Trani

Informazioni

La stazione di Trani è il principale punto di riferimento ferroviario della cittadina pugliese. Situata sulla linea Adriatica, la stazione di Trani è accessibile dalla locale Piazza XX Settembre. Attiva dal 1864, la stazione ferroviaria di Trani è stata aperta come capolinea provvisorio della linea ferroviaria proveniente da Foggia. Due anni dopo l’apertura dello scalo ferroviario di Trani la linea in questione è stata prolungata verso Bari.

All’inizio della sua storia la stazione ferroviaria di Trani era caratterizzata dalla presenza di 7 binari. Con il passare degli anni il loro numero è stato ridotto fino ad arrivare a quello attuale (il piazzale della stazione ferroviaria di Trani è contraddistinto dalla presenza di tre binari). Da questo scalo ferroviario, dove non è possibile prenotare un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità motorie, partono convogli diretti verso scali ferroviari come Foggia, Bari Centrale, Incoronata, Ortanova, Bisceglie Molfetta.

Servizi

Presso la stazione ferroviaria di Trani è possibile trovare diversi servizi dedicati ai cittadini che ogni giorno transitano per gli spazi dello scalo. In questo novero è possibile ricordare la biglietteria a sportello aperta dal lunedì al venerdì, dalle primissime ore del mattino fino alle 21:00.

Per il trasporto ferroviario regionale il punto di riferimento è invece la biglietteria a sportello, che è aperta 24 ore su 24. Tra gli altri servizi presenti presso la stazione ferroviaria di Trani è possibile ricordare anche i servizi igienici accessibili ai viaggiatori di entrambi i sessi, il bar, una sala d’attesa, l’edicola e i tabacchi.

Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Trani, dalla quale è possibile raggiungere in pochi minuti a piedi il lungomare, è possibile trovare fermate di diversi servizi di trasporto pubblico su gomma, con mezzi che consentono di raggiungere sia i principali punti di riferimento della città di Trani, sia i centri urbani limitrofi.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti