Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Trento

Informazioni

La stazione di Trento rappresenta il principale scalo ferroviario della città capoluogo di regione del Trentino Alto Adige. Situata sulla linea del Brennero, è punto di partenza della diramazione che porta da Trento fino a Venezia. La storia della stazione ferroviaria di Trento, collocata presso la locale Piazza Dante a poca distanza dal centro cittadino, inizia nel 1859, con un’inaugurazione che pone fine ai lavori di costruzione iniziati su impulso della corte imperiale austro ungarica.

Presso la stazione di Trento, che è dotata di sette binari compresi i due tronchi, fermano treni diretti verso le principali città italiane, da Bologna, a Roma, a Verona. Nelle immediate vicinanze dello scalo si può trovare la stazione ferroviaria capolinea della tratta Trento-Marilleva.

All’inizio degli anni 2000 la stazione di Trento è stata interessata da alcuni lavori di ristrutturazione, che hanno avuto come principale effetto lo spostamento dello scalo merci.Presso la stazione di Trento transitano treni legati a Trenitalia, a Trenord e ad alcune sigle ferroviarie austriache.

Servizi

Presso la stazione ferroviaria di Trento, uno scalo ferroviario di transito di dimensioni medio-grandi, è possibile trovare numerosi servizi utili ai viaggiatori che ogni giorno arrivano presso questo scalo e lo usano come punto di partenza.

Tra i servizi presenti si possono annoverare la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, una sede locale della polizia ferroviaria. Importante è ricordare anche la possibilità di trovare un bar, un tabacchi, un’edicola, oltre a diverse macchine per fare le fototessere.

Presso la stazione ferroviaria di Trento è inoltre presente un bancomat, oltre a un’ampia sala d’attesa. Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Trento è possibile trovare le fermate di diversi servizi di trasporto pubblico su gomma, per mezzi che consentono di raggiungere sia alcuni dei principali punti di attrattiva del comune, sia centri urbani importanti delle regioni limitrofe (dalla stazione di Trento partono anche autobus interurbani per Mestre).

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti