Orari Treni

La stazione di partenza e di arrivo sono obbligatorie

Le tue ricerche recenti X

Inserisci il numero del tuo treno

Il numero del treno è obbligatorio

Le tue ricerche recenti

Partenze/arrivi per stazione

Devi prima inserire il nome di una stazione

Le tue ricerche recenti

Stazione di Vercelli


Informazioni


La stazione di Vercelli è uno scalo ferroviario passante di superficie che serve l’omonima città piemontese.
Ubicata presso la locale Piazza Roma, a poca distanza dal centro storico della città, la stazione ferroviaria di Vercelli è un punto di riferimento fondamentale per i collegamenti interregionali.
La stazione di Vercelli si presenta con un fabbricato viaggiatori composto da tre corpi, con il centrale che si sviluppa su due livelli e che contribuisce alla maestosità della struttura grazie alla presenza di cinque archi.
Dalla stazione di Vercelli transitano circa 3.000 persone al giorno e partono treni diretti verso scali come Pavia, Ivrea, Milano Centrale, Chivasso, Santhià, Rho Fiera Expo. Nel 2014 sono iniziati presso lo scalo principale di Vercelli dei lavori di ristrutturazione che porteranno alla realizzazione di un marciapiede tra i binari 4 e 5 - in tutto sono presenti 6 binari, 2 dei quali tronchi - caratterizzato dalla presenza di una pensilina.

Servizi


Presso la stazione di Vercelli, comodamente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici, sono presenti diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per i suoi spazi.
In tale novero è possibile includere la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, un’ampia sala d’attesa. Presso questo scalo ferroviario sono inoltre presenti un bar, un’edicola e il Bacomat.
Caratterizzata dalla presenza di servizi igienici, la stazione di Vercelli è uno scalo ferroviario dove è possibile prenotare un servizio di assistenza ad hoc per i viaggiatori con disabilità fisiche.
Nelle immediate vicinanze dello scalo è presente un parcheggio per taxi, oltre alle fermate di diverse autolinee. Poco lontano da Piazza Roma è inoltre possibile trovare le fermate di alcune linee Atap (l’azienda che gestisce i trasporti locali a Vercelli), il che rende la stazione un puntodi riferimento ulteriormente strategico anche per chi viaggia per lavoro e ha la necessità di raggiungere in poco tempo i centri urbani dell’hinterland.

© 2019 OrariTreni.it • Tutti i diritti riservati
OrariTreni.it è un sito che fornisce informazioni relative agli orari dei treni in Italia senza fini commerciali
Tutti i loghi ed i copyright sono di proprietà dei rispettivi registranti